STRATEGIC SOURCING
A CHI SI RIVOLGE: Responsabili e Direttori Acquisti, Manager, Buyer e personale assegnato ad attività di gestione del parco fornitori di trasporto e logistica.
FINALITA’ DEL CORSO: Il corso si propone di fornire ai partecipanti una metodologia che consenta di ridurre i costi di fornitura attraverso una razionalizzazione del proprio parco fornitori.
SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO
PERCHE’ SCEGLIERE GTP Academy
GTP Academy è un centro di formazione nato dall’ esperienza maturata dai nostri manager nella carriera professionale presso multinazionali del settore trasporti. Competenza, concretezza, qualità e proposte formative che hanno una forte connotazione pratica. I nostri formatori, colte le necessità dei discenti, progettano interventi personalizzati, e ne garantiscono l’efficacia verificando costantemente l’apprendimento lungo tutto il percorso formativo. Durante il corso vengono proposte, inoltre, esercitazioni e simulazioni pratiche.
DURATA
1 giornata – 9.00/18.00 - L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di almeno 5 iscritti
SCONTI E PROMOZIONI
Promozione “First Arrival”: sconto del 10%, per iscrizioni online e/o 10 giorni prima dell’avvio del corso.
Promozione “Team”: sconto del 20%, in caso di due o più partecipanti della stessa azienda.
L’ISCRIZIONE COMPRENDE
Attestato di partecipazione - Materiale didattico – Coffee Break
FINALITA’ DEL CORSO: Il corso si propone di fornire ai partecipanti una metodologia che consenta di ridurre i costi di fornitura attraverso una razionalizzazione del proprio parco fornitori.
SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO
- Lean Procurement
- I principi del Lean Thinking e gli strumenti operativi per la sua applicazione concreta agli Acquisti
- Classificazione degli Acquisti
- La definizione delle classi merceologiche da spedire, la ricerca delle migliori rese, la ricerca del miglior fornitore per soddisfare i propri clienti.
- Scelta delle classi merceologiche
- La matrice di Kraljic: in cui constatava come in molte aziende la funzione acquisti si limitasse a svolgere azioni di routine, senza capire la crescente evoluzione e complessità dei mercati di approvvigionamento con i conseguenti rischi per chi non avesse saputo adottare una adeguata strategia di acquisto.
- La complessità del mercato di fornitura
- Analisi delle classi merceologiche
- Analisi dello stato attuale: strumenti e criteri per valutare i fornitori
- Analisi delle nuove opportunità presenti sul mercato di fornitura
- Definizione della strategia di acquisto e monitoraggio degli avanzamenti
- Gestione del Target dei fornitori
PERCHE’ SCEGLIERE GTP Academy
GTP Academy è un centro di formazione nato dall’ esperienza maturata dai nostri manager nella carriera professionale presso multinazionali del settore trasporti. Competenza, concretezza, qualità e proposte formative che hanno una forte connotazione pratica. I nostri formatori, colte le necessità dei discenti, progettano interventi personalizzati, e ne garantiscono l’efficacia verificando costantemente l’apprendimento lungo tutto il percorso formativo. Durante il corso vengono proposte, inoltre, esercitazioni e simulazioni pratiche.
DURATA
1 giornata – 9.00/18.00 - L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento di almeno 5 iscritti
SCONTI E PROMOZIONI
Promozione “First Arrival”: sconto del 10%, per iscrizioni online e/o 10 giorni prima dell’avvio del corso.
Promozione “Team”: sconto del 20%, in caso di due o più partecipanti della stessa azienda.
L’ISCRIZIONE COMPRENDE
Attestato di partecipazione - Materiale didattico – Coffee Break