GTP Broker viaggia verso un futuro sostenibile
GTP Broker è consapevole del fatto che tutti noi condividiamo lo stesso spazio, per questo motivo la difesa dell'ambiente circostante costituisce parte integrante della strategia logistica di GTP.
Nello scenario attuale, la necessità di essere sempre competitivi e all’avanguardia sul mercato incontra la sempre crescente attenzione al valore della sostenibilità.
Per essere davvero un passo avanti e raggiungere obiettivi significativi nel tempo, dunque, non bastano gli investimenti in campo tecnologico. Se il futuro del pianeta dipende dall’operato di ciascun individuo, anche i fornitori di logistica e spedizioni sono chiamati a dare il proprio contributo al benessere della società e dell'ambiente.
Il nostro programma ambientale Live Green è stato lanciato nel 2015. La scelta di logistiche "green" ha quattro principali risvolti positivi:
Riduzione delle emissioni di CO2
Trattamento ed utilizzo delle risorse in modo responsabile
Raccolta differenziata dei rifiuti
Imballaggi realizzati con materiali biodegradabili e riciclabili
Per raggiungere gli obiettivi prefissati ci stiamo concentrando su un'ampia serie di misure da adottare che riguardano:
Pianificazione dei trasporti
Coordiniamo il movimento dei prodotti che avviene all’interno della supply chain in modo da ottimizzare i costi e soddisfare le aspettative della clientela, riuscendo nello stesso tempo a diminuire l’impatto ambientale.
Logistica circolare ed eliminazione dei materiali di scarto
Limitiamo in modo consistente l’inquinamento ambientale attraverso l’ottimizzazione dei sistemi di imballaggio utilizzando materiali e cartoni riciclati oltre ad un corretto smaltimento dei rifiuti.
Pianificazione del magazzino
I nostri Green Warehouse hanno installazioni di pannelli fotovoltaici per il fabbisogno di energia elettrica e utilizziamo software specifici di magazzino che minimizzano l`impiego delle attrezzature elettriche.