Risparmia tempo e denaro con strategie di Logistica eCommerce all'avanguardia.
FLP® : il nuovo servizio di Logistica completa per eCommerce
È a questo punto che entra in scena il servizio Fulfillment Logistics Plus by GTP®, progettato per i rivenditori che vogliono sfruttare l'infrastruttura logistica e l'expertise dell'azienda. Si tratta di una soluzione completa in grado di gestire il processo di evasione dell’ordine in tutte le sue fasi, garantendo efficienza e velocità.
I retailer possono utilizzare FLP per gestire il raggruppamento delle spedizioni, le operazioni di magazzino, l'evasione degli ordini, il controllo qualità, le spedizioni e la gestione dei resi. Affidarsi a un intermediario logistico come GTP Broker per le vendite sui marketplace consente ai proprietari di e-commerce di concentrarsi sul proprio core business, risparmiando tempo e risorse, e ottimizzando i costi di gestione della supply chain.
Ma cosa rende FLP una soluzione così innovativa e completa per l'e-commerce?
Il servizio è stato progettato per semplificare le operazioni di gestione dell’ordine e del reso e migliorare l’esperienza di vendita online. Attraverso FLP, infatti, i rivenditori ricevono un pacchetto completo in cui GTP Broker, insieme ai suoi partner, si occupa per loro conto di tutte le operazioni logistiche e di magazzino con il chiaro obbiettivo di ridurre i costi e migliorare le performance attraverso un processo di customer experience lineare e senza interruzioni così da massimizzare la conversion e la retention del cliente finale.
FLP® : La Logistica smart tutto-in-uno
Il processo di logistica e-commerce rappresenta un meccanismo complesso e affascinante che va ben oltre il semplice clic su "Acquista" e il successivo arrivo di un pacco sulla soglia di casa del tuo cliente. È proprio nella fase che intercorre tra l'ordine di un prodotto e la sua consegna che si concentrano le operazioni cruciali che determinano il successo dell'esperienza di acquisto online.
Gli ordini dei tuoi Clienti vengono raggruppati in uno o più colli, così da ottimizzare i costi di spedizione. La logistica processa velocemente l’ordine e i tuoi prodotti vengono ritirati.
Le tue spedizioni vengono prese in carico dal nostro team di logistica che le classifica e le esamina per assicurarsi che tutto sia in ordine, dopo aver effettuato tutti i controlli necessari.
In caso di problemi, possiamo offrire una gamma di servizi a valore aggiunto per soddisfare le tue esigenze. Tra questi servizi rientrano il co-packing, l'ispezione, il controllo qualità e la rietichettatura.
Il tuo ordine viene consegnato corriere che hai scelto e per garantire un servizio impeccabile, ti inviamo un dettagliato report giornaliero delle spedizioni eseguite per tuo conto
Il processo di logistica eCommerce si conclude principalmente con la consegna del prodotto. Tuttavia, gestire efficacemente i resi degli ordini, è altrettanto cruciale. Registrarne accuratamente la quantità e le relative motivazioni, rappresenta un aspetto fondamentale per ottimizzarne la corretta gestione.
Ricezione dei Resi
La logistica prende in carico i resi dei tuoi clienti e ti conferma l’avvenuta ricezione della merce.
.
Classificazione e Preparazione
Ogni reso viene classificato e preparato per la rispedizione o stoccato secondo tua indicazione.
Gestione Smart
Evita esaurimenti di scorte e migliora il processo di reso per te e i tuoi clienti grazie alla tecnologia.
FLP® : Servizi di Logistica su misura
Soluzioni integrate per l’outsourching integrale e strategico della Logistica
Gli aspetti che caratterizzano FLP e che lo rendono una soluzione di fulfillment completa per gli e-commerce sono diversi e molteplici. Dalla gestione delle scorte al picking e packing personalizzato, dalle spedizioni rapide alla gestione efficiente dei resi, fino a un customer service disponibile e multilingue. FLP rappresenta una soluzione integrata e all'avanguardia per tutte le esigenze logistiche di un brand o di un negozio online. Con FLP, i commercianti possono concentrarsi sulla crescita del proprio business, sapendo che l'intero processo di fulfillment è nelle mani di esperti.
Replenishment e Stoccaggio
Picking e Packing
Un aspetto fondamentale del fulfillment è il picking e packing degli ordini: FLP offre un servizio veloce e accurato, con la possibilità di imballaggi personalizzati, preservando l'identità di marca e migliorando l'esperienza di unboxing per i clienti.
Scelta del Corriere Espresso
La terza fase consiste nell'individuare concretamente il partner di spedizioni ideale per le vostre necessità, Paese per Paese, fino alla singola destinazione, ricercata a seconda della tipologia di merce da spedire per ottenere il miglior rapporto qualità -prezzo possibile.
Spedizioni Espresse
FLP garantisce spedizioni espresse entro 24/48 ore in tutta Europa. Questo non solo migliora la soddisfazione del cliente grazie a tempi di consegna rapidi, ma apre anche nuove possibilità di crescita per i negozi online. Poter spedire rapidamente e in tutta Europa consente ai commercianti di espandere il proprio mercato e raggiungere più clienti.
Gestione dei Resi
Un'altra componente critica del fulfillment è la gestione dei resi. FLP si occupa del controllo della qualità dei prodotti resi e del loro ristoccaggio, assicurando che i clienti abbiano una buona esperienza anche in caso di reso. Questo processo ben gestito riduce il carico di lavoro per i commercianti e mantiene elevata la soddisfazione del cliente.
Assistenza Proattiva
Un elemento chiave per la logistica eCommerce è il customer service, un servizio in grado di fornire il supporto necessario ai clienti in qualsiasi momento dell’esperienza di acquisto o restituzione del prodotto, risulta fondamentale per migliorare ed aumentare la soddisfazione del cliente, massimizzando la retention.