Risparmia tempo e denaro con strategie di Logistica eCommerce all'avanguardia.

Il mercato online è diventato una delle principali scelte per i retailer che desiderano espandere il loro business. I marketplace rappresentano ad oggi l’epicentro dello shopping online, perché danno visibilità non solo ai grandi brand, ma anche alle piccole imprese che cercano di emergere e farsi strada nel vasto oceano del Retail digitale.

Giganti dell’e-commerce come Zalando, Spartoo, YOOX, Shopify, E-Bay, Amazon, offrono enormi opportunità ai venditori e ai marchi desiderosi di ampliare la loro clientela.
In cambio di questa collaborazione, i marketplace ricevono una commissione su ogni vendita effettuata tramite i loro canali e forniscono ai venditori accesso alla loro vasta rete di clienti, insieme a strumenti e analytics utili per ottimizzare le vendite e comprendere meglio le preferenze dei consumatori.

 

Il mercato online è diventato una delle principali scelte per i retailer che desiderano espandere il loro business. I marketplace rappresentano ad oggi l’epicentro dello shopping online, perché danno visibilità non solo ai grandi brand, ma anche alle piccole imprese che cercano di emergere e farsi strada nel vasto oceano del Retail digitale.

Giganti dell’e-commerce come Zalando, Spartoo, YOOX, Shopify, E-Bay, Amazon, offrono enormi opportunità ai venditori e ai marchi desiderosi di ampliare la loro clientela.
In cambio di questa collaborazione, i marketplace ricevono una commissione su ogni vendita effettuata tramite i loro canali e forniscono ai venditori accesso alla loro vasta rete di clienti, insieme a strumenti e analytics utili per ottimizzare le vendite e comprendere meglio le preferenze dei consumatori.

l Partner Program dei più grandi marketplace rappresentano un'opportunità unica per i rivenditori di collaborare direttamente con le piattaforme di e-commerce più grandi d'Europa. Attraverso questi programmi, i retailer hanno la possibilità di vendere i propri prodotti direttamente a milioni di acquirenti sottostando però a regole di comportamento, preparazione e spedizione molto severe. Infatti, volta che un articolo viene venduto, spetta al retailer gestire i vari passaggi fino alla consegna del pacco al cliente finale.

Quindi, se sei un rivenditore, considera l'idea di Affidarti a un Partner Specializzato, mandaci i tuoi prodotti e lascia che ci occupiamo del resto. Con il nostro servizio, puoi garantire ai tuoi clienti consegne rapide e affidabili, aumentando la loro soddisfazione e la probabilità che tornino a fare acquisti da te. Non c'è niente di meglio per far crescere il tuo business e costruire una base di clienti fedeli.

l Partner Program dei più grandi marketplace rappresentano un'opportunità unica per i rivenditori di collaborare direttamente con le piattaforme di e-commerce più grandi d'Europa. Attraverso questi programmi, i retailer hanno la possibilità di vendere i propri prodotti direttamente a milioni di acquirenti sottostando però a regole di comportamento, preparazione e spedizione molto severe. Infatti, volta che un articolo viene venduto, spetta al retailer gestire i vari passaggi fino alla consegna del pacco al cliente finale.

Quindi, se sei un rivenditore, considera l'idea di Affidarti a un Partner Specializzato, mandaci i tuoi prodotti e lascia che ci occupiamo del resto. Con il nostro servizio, puoi garantire ai tuoi clienti consegne rapide e affidabili, aumentando la loro soddisfazione e la probabilità che tornino a fare acquisti da te. Non c'è niente di meglio per far crescere il tuo business e costruire una base di clienti fedeli.

FLP® : il nuovo servizio di Logistica completa per eCommerce

È a questo punto che entra in scena il servizio Fulfillment Logistics Plus by GTP®, progettato per i rivenditori che vogliono sfruttare l'infrastruttura logistica e l'expertise  dell'azienda. Si tratta di una soluzione completa in grado di gestire il processo di evasione dell’ordine in tutte le sue fasi, garantendo efficienza e velocità.

I retailer possono utilizzare FLP per gestire il raggruppamento delle spedizioni, le operazioni di magazzino, l'evasione degli ordini, il controllo qualità, le spedizioni e la gestione dei resi. Affidarsi a un intermediario logistico come GTP Broker per le vendite sui marketplace consente ai proprietari di e-commerce di concentrarsi sul proprio core business, risparmiando tempo e risorse, e ottimizzando i costi di gestione della supply chain.

Ma cosa rende FLP una soluzione così innovativa e completa per l'e-commerce?

 

Il servizio è stato progettato per semplificare le operazioni di gestione dell’ordine e del reso e migliorare l’esperienza di vendita online. Attraverso FLP, infatti, i rivenditori ricevono un pacchetto completo in cui GTP Broker, insieme ai suoi partner, si occupa per loro conto di tutte le operazioni logistiche e di magazzino con il chiaro obbiettivo di ridurre i costi e migliorare le performance attraverso un processo di customer experience lineare e senza interruzioni così da massimizzare la conversion e la retention del cliente finale.

FLP® : La Logistica smart tutto-in-uno

Il processo di logistica e-commerce rappresenta un meccanismo complesso e affascinante che va ben oltre il semplice clic su "Acquista" e il successivo arrivo di un pacco sulla soglia di casa del tuo cliente. È proprio nella fase che intercorre tra l'ordine di un prodotto e la sua consegna che si concentrano le operazioni cruciali che determinano il successo dell'esperienza di acquisto online.

Gli ordini dei tuoi Clienti vengono raggruppati in uno o più colli, così da ottimizzare i costi di spedizione. La logistica processa velocemente l’ordine e i tuoi prodotti vengono ritirati.

Le tue spedizioni vengono prese in carico dal nostro team di logistica che le classifica e le esamina per assicurarsi che tutto sia in ordine, dopo aver effettuato tutti i controlli necessari.

In caso di problemi, possiamo offrire una gamma di servizi a valore aggiunto per soddisfare le tue esigenze. Tra questi servizi rientrano il co-packing, l'ispezione, il controllo qualità e la rietichettatura. 

Il tuo ordine viene consegnato corriere che hai scelto e per garantire un servizio impeccabile, ti inviamo un dettagliato report giornaliero delle spedizioni eseguite per tuo conto

 
 

Il processo di logistica eCommerce si conclude principalmente con la consegna del prodotto. Tuttavia, gestire efficacemente i resi degli ordini, è altrettanto cruciale. Registrarne accuratamente la quantità e le relative motivazioni, rappresenta un aspetto fondamentale per ottimizzarne la corretta gestione.

 

FLP® : Servizi di Logistica su misura

Soluzioni integrate per l’outsourching integrale e strategico della Logistica

Gli aspetti che caratterizzano FLP e che lo rendono una soluzione di fulfillment completa per gli e-commerce sono diversi e molteplici. Dalla gestione delle scorte al picking e packing personalizzato, dalle spedizioni rapide alla gestione efficiente dei resi, fino a un customer service disponibile e multilingue. FLP rappresenta una soluzione integrata e all'avanguardia per tutte le esigenze logistiche di un brand o di un negozio online. Con FLP, i commercianti possono concentrarsi sulla crescita del proprio business, sapendo che l'intero processo di fulfillment è nelle mani di esperti.

 

Replenishment e Stoccaggio

FLP inizia con il rifornimento e lo stoccaggio della merce nei propri magazzini, consentendo ai commercianti di gestire le scorte facilmente, senza doversi preoccupare della logistica. Questo riduce i tempi di inattività e ottimizza la gestione del magazzino.

Picking e Packing 

Un aspetto fondamentale del fulfillment è il picking e packing degli ordini: FLP offre un servizio veloce e accurato, con la possibilità di imballaggi personalizzati, preservando l'identità di marca e migliorando l'esperienza di unboxing per i clienti.

Scelta del Corriere Espresso

La terza fase consiste nell'individuare concretamente il partner di spedizioni ideale per le vostre necessità, Paese per Paese, fino alla singola destinazione, ricercata a seconda della tipologia di merce da spedire per ottenere il miglior rapporto qualità -prezzo possibile.

 

Spedizioni Espresse

FLP garantisce spedizioni espresse entro 24/48 ore in tutta Europa. Questo non solo migliora la soddisfazione del cliente grazie a tempi di consegna rapidi, ma apre anche nuove possibilità di crescita per i negozi online. Poter spedire rapidamente e in tutta Europa consente ai commercianti di espandere il proprio mercato e raggiungere più clienti.

Gestione dei Resi

Un'altra componente critica del fulfillment è la gestione dei resi. FLP si occupa del controllo della qualità dei prodotti resi e del loro ristoccaggio, assicurando che i clienti abbiano una buona esperienza anche in caso di reso. Questo processo ben gestito riduce il carico di lavoro per i commercianti e mantiene elevata la soddisfazione del cliente.

Assistenza Proattiva

Un elemento chiave per la logistica eCommerce è il customer service, un servizio in grado di fornire il supporto necessario ai clienti in qualsiasi momento dell’esperienza di acquisto o restituzione del prodotto, risulta fondamentale per migliorare ed aumentare la soddisfazione del cliente, massimizzando la retention.

Ogni partner, ha a disposizione un piano tariffario chiaro e trasparente, adatto alle proprie esigenze. Più spedisci , più risparmi.



 
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