Linee Guida per Esportare Alimentari in USA
9 Ottobre 2020Spedire in Canada, servizi di Import – Export
9 Gennaio 2021Per tutte le tue spedizioni e importazioni di pacchi in America, GTP Broker ti propone un servizio di trasporto espresso a un prezzo imbattibile con i migliori corrieri internazionali, scegli un unico interlocutore per tutte le tue Spedizioni Internazionali.
L'analisi dei tuoi costi di spedizione potrà essere svolta in assoluta riservatezza e professionalità consentendoti di ottimizzare le tariffe e sviluppare profili di spedizione personalizzati.
L' Eldorado delle imprese italiane
Il Sud America è un territorio in rapida crescita e, per questa ragione, ha bisogno di legarsi ad altri paesi con diverse partnership che incrementino anche la costruzione di infrastrutture. Questo bisogno fa si che si crei una grossa opportunità per le imprese italiane come già successo, ad esempio, per la costruzione del Canale di Panama.
Un altro incentivo alle esportazioni è la diminuzione o l’annullamento dei dazi (grazie a degli accordi fra Unione Europea e alcuni paesi dell’America Latina) che crea l’apertura definitiva di un mercato enorme per il Made in Italy.
Il piano economico
L'economia del continente si divide in due grandi scaglioni: quella ricchissima dell'America del Nord e quella in via di sviluppo dell'America del Sud.
Gli Stati Uniti ed il Canada sono due stati industrializzati ad alto reddito, al contrario i Paesi dell'America latina sono in genere considerati paesi in via di sviluppo. L' industria è in mano alle multinazionali straniere, mentre una risorsa importante è il turismo.
Paesi principali:
L' America è composta da due subcontinenti (America del Sud e America del Nord):
Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Repubblica Dominicana, Ecquador, El Salvador, Guatemala, Guyana Francese, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Porto Rico, Uruguay, Venezuela, Anguilla, Antigua e Barbuda, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Bermuda, Canada, Cayman, Curacao, Dominica, Giamaica, Grenada, Groenlandia, Guadalupa, Martinica, Montserrat, Saint Barthélemy, Saint Kitts e Nevis, Saint Lucia, Saint Martin, Saint Pierre e Miquelon, Saint Vincent e Grenadine, Sint Maarten, Stati Uniti d'America, Turks e Caicos, Isole Vergini Americane, Isole Vergini Britanniche.
Lista prodotti proibiti per importazioni in America
Le merci proibite possono variare da un paese all'altro, consulta la scheda dettagliata del paese per conoscere la lista esaustiva dei propotti proibiti.
Formalità doganali export
Le spedizioni commerciali devono essere accompagnate da una fattura commerciale in lingua inglese. I pacchi non commerciali oppure campioni devono essere accompagnati da una fattura pro-forma che sarà generata automaticamente al momento dell'ordine dal corriere espresso scelto, le autorità doganali si riservano il diritto di decidere le tasse da applicare sugli articoli.
Al di fuori dell'UE, tutte le merci, indipendentemente dal loro valore, devono essere accompagnate da fatture commerciali in 3 copie.
Semplificare le procedure di sdoganamento
I principali express courier mondiali gestiscono elettronicamente la documentazione durante il transito, individuando e risolvendo in anticipo potenziali difficoltà, ottenendo l’approvazione doganale per molte spedizioni ancor prima del loro arrivo.
I vantaggi di scegliere GTP Broker per le tue spedizioni in America:
Presente nel settore delle spedizioni import- export da oltre 13 anni, GTP Broker garantisce il miglior servizio al costo più basso, grazie all'analisi e alle tariffe negoziate con i più importanti corrieri espressi: BRT, DHL, DPD Group, FedEx, TNT, UPS.